OMICIDIO AD AVERSA. Arrestato Umberto D., scappato dopo aver sparato al 45enne

9 Luglio 2025 - 08:00

AVERSA – È stato arrestato dalla Polizia di Stato un uomo di 65 anni, ritenuto responsabile dell’omicidio di Catalin Ionita, cittadino romeno di 45 anni, ucciso a colpi di arma da fuoco lo scorso sabato ad Aversa.

Il corpo della vittima era stato rinvenuto all’interno di un edificio abbandonato situato tra viale della Libertà e viale Europa. Gli agenti del Commissariato locale erano intervenuti in seguito a una segnalazione che riferiva l’esplosione di numerosi colpi di pistola nella zona.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Caserta in collaborazione con il Commissariato di Aversa, si sono rapidamente concentrate sull’uomo arrestato, proprietario dell’immobile in cui è avvenuto il delitto. Secondo quanto emerso, il 65enne avrebbe più volte sollecitato Ionita, privo di fissa dimora e senza occupazione, ad abbandonare lo stabile occupato abusivamente. L’invito sarebbe però rimasto inascoltato, portando il proprietario – secondo gli inquirenti – a compiere un gesto estremo.

Dopo il delitto, l’indagato si era reso irreperibile, ma gli investigatori lo hanno individuato nascosto in una cavità di tufo sotto la sua abitazione, dove si nascondeva nel tentativo di sottrarsi alla cattura.

L’uomo è attualmente in stato di fermo, mentre proseguono le indagini per chiarire ogni aspetto della vicenda.