SEQUESTRATE 2 mila pillole per durare di più a letto: indagato 47enne di MARCIANISE
16 Luglio 2025 - 12:16

MARCIANISE – Oltre 2.000 compresse destinate al trattamento della disfunzione erettile sono state sequestrate dai carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) nel corso di un’indagine che ha portato alla denuncia di un uomo di 47 anni, residente a Marcianise.
L’operazione risale alla metà di giugno, quando i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’indagato, Lorenzo L., rinvenendo e sequestrando un’ingente quantità di medicinali di provenienza estera: nello specifico, 1.650 compresse del farmaco Vidalista, 125 blister di Kamagra e 398 confezioni di Tadalafil. Contestualmente, sono stati sequestrati anche due telefoni cellulari, ritenuti utili all’inchiesta.
Il caso è attualmente al vaglio della magistratura, nell’ambito di un più ampio filone investigativo che ipotizza un traffico illecito di farmaci non autorizzati alla vendita in Italia. Nei giorni scorsi, il Tribunale di Varese – presieduto dal giudice Stefania Brusa – ha confermato il sequestro dei medicinali, mentre ha disposto la restituzione dei telefoni cellulari all’indagato.