Approvata al Parlamento Europeo la risoluzione di Pina Picierno contro la violenza sulle donne

11 Settembre 2018 - 16:13

 

https://www.facebook.com/pinapic/videos/228116474723991/

 

CASERTA(g.g.) Nel primo pomeriggio di oggi, il Parlamento Europeo, riunito in seduta plenaria nella sua sede di Strasburgo ha approvato una risoluzione, proposta e portata avanti dall’europarlamentare Pina Picierno. Il provvedimento è arrivato in aula dopo il lavoro svolto nella commissione per i diritti della donna e uguaglianza di genere.

Questo è un primo passo – ha spiegato in un video postato su Facebook – per ottenere una direttiva che vada ad uniformare il concetto di che cosa significa essere molestate oggi; il secondo obiettivo è quello di definire il perimetro in cui si concentra il significato di spazio pubblico oggi, si sta verificando un cambiamento, legato al progresso degli strumenti della comunicazione e della interazione. Oggi, la donna non viene più molestata solo nelle piazze pubbliche, ma anche n quelle virtuali.

La Picierno ha chiosato il video facendo un riferimento preciso anche alla terribile piaga, che ha provocato anche lutti e gravi conseguenze sulla salute di molte donne del cosiddetto revenge porn, la vile vendetta di chi, più o meno segretamente, riprende un convengo sessuale e poi, per vendicarsi della donna che lo ha lasciato, lo diffonde nella rete.