Minacce al collega Mario De Michele. La condanna del presidente dell’ordine dei giornalisti Ottavio Lucarelli

20 Settembre 2018 - 11:29

ORTA DI ATELLA – “Ora basta. Protezione per il giornalista Mario De Michele, ancora una volta oggetto di minacce a Orta di Atella. Non basta la scorta mediatica. Occorre una protezione vera”. E’ questo l’immediato intervento del presidente dell’Ordine dei giornalisti, Ottavio Lucarelli con un suo post sul suo profilo Facebook, a favore del collega Mario De Michele, direttore del sito di news campanianotizie.it.
Questi i fatti: il giornalista è stato aggredito e minacciato da due persone a volto coperto e a bordo di una moto. L’episodio si è verificato ieri, mercoledì 19 settembre, intorno alle 18 alla periferia di Orta di Atella. I due malviventi hanno sbarrato la strada all’auto del direttore che in quel momento viaggiava da solo.
Uno dei due si è avvicinato al lato guida e gli ha stretto le mani al collo, procurandogli diverse lesioni, esclamando: “Su Orta di Atella stai rompendo il c…”. Nel frattempo il suo “compare”, con una spranga, ha colpito ripetutamente il parabrezza della vettura riducendolo come si vede nella foto. L’episodio è stato denunciato dal direttore ai carabinieri di Orta di Atella che hanno avviato immediatamente le indagini.