LA FOTO CASERTA. Vento di burrasca, volano rami in Corso Trieste e i calcinacci di un cornicione crollato CENTRANO UN’AUTO

29 Ottobre 2018 - 18:08

CASERTA – Fino ad ora, nella giornata di oggi, tesa come quella peggiore dal punto di vista meteorologico, a Caserta e in provincia, la tempesta, la bomba d’acqua, l’alluvione sono stati solamente latenti e non ancora patenti. Per la serata, chissà. colpi di vento forte, di questo scirocco che ormai, da 10 anni a questa parte, è diventato il laitmotiv della meteorologia nell’Italia meridionale, cambiando lo schema dei ritmi climatici e delle temperature, ha creato già qualche problema.

D’altronde, si sa che soprattutto nella città capoluogo, mai sia che arriva un vento forte, perchè come stanno cominati gli alberi, una volta o l’altra ci scapperà il morto. La tragedia fu sfiorata qualche mese fa in via GM Bosco, quando la caduta di un albero ferì un immigrato in transito. Paura c’è stata qualche minuto fa anche nel Parco del Corso, ampio slargo che unisce Corso Trieste a via Roma.

Alcuni rami si sono letteralmente staccati, in quanto ormai al limite del fradicio assoluto e anche un cornicione è venuto giù. Un’auto parcheggiata è stata centrata in pieno dai calcinacci caduti.

Teniamo alta l’attenzione.