Spegne la scatola nera del suo tir con un “trucco”. Denunciato camionista di CASERTA
16 Gennaio 2019 - 20:30
CASERTA – A Firenze, in A1, è stato pizzicato un camionista che aveva taroccato la scatola nera del suo tir, in modo da guidare senza sosta e arrivare prima a destinazione, con il rischio di avere un colpo di sonno e provocare seri danni. I poliziotti della sottosezione di Firenze Nord hanno fermato l’uomo, che stava trasportando in Campania un carico di calce prelevato a Genova, poco prima dell’area di servizio Chianti.
Nell’ispezionare l’abitacolo hanno notato un insolito forellino, come quelli per infilare il jack delle cuffie, mai visto negli altri veicoli della stessa casa automobilistica. Per vederci chiaro hanno portato il mezzo in officina e scoperto che il furbetto aveva istallato un aggeggio per spegnere a comando la scatola nera, inserendo lo spinotto delle cuffie.
L’uomo, un 50enne di Caserta, pensava che in caso di controlli l’avrebbe fatta franca, convinto che mai nessuno avrebbe notato quella minuscola fessura. Ma gli investigatori non ci sono cascati, tant’è che la Polstrada gli ha ritirato la patente, tolto 10 punti, multandolo pure per quasi 2.000 euro. Ora lui non potrà più usare il tir fino a quando toglierà il tarocco.