CASAL DI PRINCIPE. LE FOTO. Baby gang all’attacco. Furto a due passi dall’istituto “Carli”

1 Marzo 2019 - 17:03

CASAL DI PRINCIPE (c.d.a.) – Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri, giovedì 28 febbraio, nei pressi dell’istituto tecnico Guido Carli in via Giuseppe Moscati.

Una banda composta da minorenni ha messo a segno un colpo rubando diverse biciclette, ciò inevitabilmente ha innescato indignazione da parte dei cittadini, infatti sembrerebbe che a compiere il furto siano stati dei ragazzi di Casal di Principe.

Il bottino si aggirerebbe intorno a qualche centinaia di euro, potrebbe infatti essersi tratta di una bravata fatta solo per divertirsi dato il magro guadagno.

L’azione va condannata in primo luogo perché hanno creato problemi a quelle persone che con quelle bici vanno a lavorare e perché nella maggiore parte dei casi le escalation criminali iniziano sempre così, si comincia col rubacchiare cose di poco conto e restando impuniti, si punta a bottini maggiori.

In questo caso la responsabilità deve necessariamente ricadere sulla famiglia e la scuola che hanno l’obbligo morale di insegnare ai giovani che tali gesti vanno condannati sempre è che non ci si appropria di cose altrui. I risultati si ottengono con il sacrificio e non con la forza. Per cui sarebbe una bella cosa se gli autori del furto restituissero il maltolto magari mostrando un sincero pentimento. Questo è il primo passo per diventare uomini, assumersi le proprie responsabilità.