LE FOTO MADDALONI. Demolito, pochi minuti fa, la struttura che impedisce il traffico sul ponte ferrovia di via Cancello
7 Maggio 2019 - 13:08
MADDALONI – Nel giorno di Capodanno, un camion dei Vigili del Fuoco fu costretto letteralmente a sfondare la struttura che impedisce da anni il passaggio sul ponte di via Cancello.
Quel pomeriggio i pompieri erano stati chiamati per un grave incendio, si erano trovati davanti all’ostacolo e avevano legittimamente ritenuto che l’urgenza del loro intervento valesse più dell’integrità di quella struttura.
Ne seguirono polemiche: il Comune di Maddaloni si arrabbiò non poco e, per qualche giorno, tenne fermo il proposito di spedire il conto al glorioso corpo.
Noi di Casertace, nei giorni successivi, ricostruimmo un po’ la storia di quell’ostacolo. Roba tipicamente italiana, tipicamente meridionale.
Diversi anni prima un’auto era precipitata dal ponte sulla Ferrovia a causa del parapetto basso e non in linea con le norme per la sicurezza. Per poco non c’era scappato il morto e la magistratura intimò al Comune di Maddaloni di chiudere quel passaggio.
Oggi, a più di 4 mesi di distanza dai fatti di Capodanno, ecco un’altra foto, scattata pochi minuti fa, che immortala una nuova demolizione della struttura.
Stavolta non c’è un colpevole, o meglio il colpevole c’è ma si è dileguato.
Si sa che i camionisti, che in questa zona prospiciente all’Interporto abbondano, non sono persone che vanno per il sottile soprattutto quando sono in ritardo con una consegna. Sarà andata così.
Giustamente i Vigili del Fuoco, vedendo queste foto, ci rimarranno male. Perché oggi, a differenza di gennaio scorso, la notizia passerà sotto silenzio e il Comune di Maddaloni andrà a ricostituire la barriere in attesa di un altro automobilista o camionista che la demolisca di nuovo.