CASERTA. PIÙ RICOTTA PER TUTTI: Il vergognoso piano di comunicazione da 550 mila euro. L’elenco degli imprenditori casertani e non entrati in short list

5 Giugno 2019 - 18:12

CASERTA (g.g.)Forse tra tutte le vergogne dell’amministrazione di Carlo Marino, questa è la più grande. 550 mila euro stanziati per la comunicazione dei lavori di riqualificazione di Puccianiello, Casolla e Tuoro. Soldi che saranno gestiti dalla signora, o signorina, Giulia Napoli, la quale si è occupata sempre di tutt’altro, cioè di allevamenti di animali, così come risulta dall’oggetto sociale della Reana Srl, anonima impresa con sede a Napoli, in un appartamento di via Duomo.

Come abbiamo scritto, dietro a Giulia Napoli c’è il signor Antonio Napoli, il quale già nel lontano 1999 stava dietro Massimo D’Alema, al tempo presidente del consiglio, come attendente di campo di Claudio Velardi, storico spin doctor di baffino.

550 mila euro in mano a Reana e a chi ha gestito la comunicazione di tutta la campagna elettorale di Carlo Marino alle ultime elezioni comunali. Antonio Napoli è stato a Caserta in più occasioni, è stato prelevato all’aeroporto di Capodichino e ha lavorato con l’allora candidato sindaco del centrosinistra.

Ora gli diamo 550 mila euro da gestire perché serve un interlocutore affidabile per fare bassa cucina clientelare, una mollica di pane non si nega a nessuno, soprattutto quando la mollica viene tolta dalle tasche di pantalone, cioè la spesa pubblica. Non abbiamo nulla contro tutti i dignitosissimi professionisti che hanno risposto all’avviso pubblico per la definizione della short list, ma ci interroghiamo sul fatto che situazioni di tale rozzezza spendacciona, per non dire altro, finiscano in cavalleria con ampia soddisfazione di chi le ha pianificate, con la sfrontatezza di chi sa che potrà utilizzare un proprio amico, un fornitore di servizi della propria campagna elettorale per gestire una somma pazzesca; perché 550 mila euro non hanno alcuna proporzione, né quantitativa, nè qualitativa.

18 milioni di euro di finanziamento riguardano, infatti, programmi di riqualificazione di tre frazioni, tra cui quella del sindaco Marino, e non c’è bisogno di fare una tale spesa di denaro per fare 10 comunicati, 4 manifesti e una decina di marchette audiovisive. Ieri è stata pubblicata la short list, che troverete qui in basso.

 

LEGGI QUI L’ELENCO