L’uomo lo ha atteso alla fine del turno di lavoro per fermarlo a bordo della propria auto in strada
1 Aprile 2018 - 00:00
MADDALONI – Gli Agenti del Commissariato di Lauro nella mattinata odierna hanno notificato un avviso di conclusioni indagini nei confronti di un 33enne originario di Maddaloni, di fatto domiciliato in Tufino, ritenuto responsabile dei delitti di tentata estorsione, violenza, minaccia e lesioni personali aggravate.
Il procedimento è scaturito a seguito delle denuncia presentata presso il Commissariato da un architetto, dipendente del Comune di Domicella. Nello specifico il 33enne, lo scorso mese di ottobre, si era presentato presso la sede del Comune allo scopo di chiedere delucidazioni circa una gara di appalto per la fornitura di generi alimentari.
Nella circostanza lo stesso ricevendo risposte poco esaustive, aveva incominciato ad inveire verbalmente con pesanti offese contro l’architetto, per poi passare a minacce, ritendendolo il principale responsabile del mancato affidamento della gara di appalto.
Lo stesso, prima di lasciare la sede comunale minacciava ulteriormente il professionista, chiedendo altresì spiegazioni sul quale fine avessero fatto i 5000 euro, precedentemente investiti per l’ottenimento dell’appalto.
Sembrava che tutto fosse finito in quella circostanza, ma così non è stato, tenuto conto che il 33enne, ha atteso la fine del turno di lavoro dell’architetto per inseguirlo e fermarlo a bordo della propria auto in strada. Nonostante quest’ultimo tentasse di ricondurlo ad una più mite discussione, veniva aggredito e picchiato violentemente tanto da riportare diverse contusioni in viso e sul capo, successivamente curate presso il locale pronto soccorso. Sulla base di quanto accaduto, a conclusioni degli accertamenti, il 33enne, deferito alla competente Autorità Giudiziaria per i reati in argomento è stato altresì denunciato anche per guida senza patente.