MARCIANISE. Insegnante rientra da Codogno e si sottopone al tampone. Altre due persone in isolamento volontario. Il Comune invita a rimanere a casa

24 Febbraio 2020 - 00:02

MARCIANISE – Attenzione, sia detto subito: si tratta di una misura precauzionale, attivata secondo protocollo. Nessun allarmismo.

Lo stesso oggetto del documento diramato dal Comune di Marcianise lo dice chiaramente: INVITO AD UN VOLONTARIO ISOLAMENTO.

Questi i fatti: due giorni fa una cittadina di Marcianise che lavora come insegnante a Codogno, il comune lombardo epicentro dell’infezione da Covid 19 in Italia, è rientrata a Marcianise in treno.
La donna ha condiviso il viaggio con due concittadine dell’età di circa 40 anni. Tutte sono poi entrate in contatto anche con la sorella di una delle tre che era andate a prenderle in stazione.

L’insegnante si è volontariamente sottoposta al tampone faringeo, il cui primo risultato è stato negativo. Le altre donne hanno autonomamente scelto di rimanere in uno stato di isolamento temporaneo, in attesa di sottoporsi al test nelle prossime ore.

Il Comune di Marcianise, di concerto con l’Asl e la Prefettura di Caserta, ha diramato il seguente invito ai cittadini a non uscire di casa in attesa che vengano espletati ulteriori indagini e accertamenti sul caso.