ADDIO ANTONIETTA. Muore nota catechista. L’addio della comunità
21 Maggio 2021 - 16:29
SPARANISE – E’ morta la catechista Antonietta Castagna. Per anni ha insegnato i sacramenti ai bambini e ai giovani ed era una componente del coro serale della parrocchia di Sparanise.
Ecco il messaggio di cordoglio del gruppo missionario famiglie di Sparanise: “Oggi abbiamo perso la nostra cara madre, dopo solo pochi giorni dalla scomparsa di Padre Angelo.
Si resta senza parole, avremmo voluto imparare ancora tanto da te, volevamo ancora essere consolati e rafforzati dalle tue dolci parole.
Oggi questa famiglia si sente orfana di due figure importanti. Ma voi ci avete insegnato a non arrenderci mai, neanche dinanzi all’impossibile. L’ amore ti dona quella forza che mai avresti immaginato di avere…questa notte ne abbiamo avuto prova. Ora voi siete in buona compagnia, questa la nostra consolazione: oggi due santi si sono ritrovati in cielo.
Adesso dateci la forza di portare avanti la vostra missione…lo Spirito Santo ci guiderà, anche se adesso siamo come discepoli smarriti, ritroveremo la strada per camminare lungo la strada della missione, in aiuto del prossimo, dei bisognosi, senza dimenticare nessuno, come ci avete insegnato voi in ogni parola ed azione.
Cara Madre, tutto ciò che hai creato su questa terra renderà indelebile il tuo ricordo.
Ciao ANTONIETTA Il tuo amato gruppo missionario…in unione con Don Liberato.”