Aldo Festate al cospetto del mito di Spa-Fracorchamps
25 Luglio 2025 - 09:01

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
CAPUA – Il motorsport nelle Ardenne ha un fascino tutto suo: veloce, imprevedibile, iconico come pochi. Aldo Festante sta per affrontare nuovamente tutto questo per il quinto round della Porsche Mobil 1 Supercup 2025 in programma il prossimo weekend sul tracciato definito l’università dell’automobilismo.
Curve leggendarie come Eau Rouge-Raidillon, Les Combes e La Source, unite ad un cielo in continuo mutamento, creano uno scenario unico nel suo genere. Per la 32ª volta, la Porsche Mobil 1 Supercup affronta la sfida di Spa-Francorchamps, dando ufficialmente il via alla seconda metà di stagione. Festante affronterà questo weekend al volante della Porsche 911 GT3 Cup #7 di Dinamic Motorsport, pronto a giocare le sue carte per emergere in quella che senza dubbio sarà una delle sfide più elettrizzanti dell’anno.
La pista, con i suoi 7.004 metri di sviluppo, ospiterà le prove libere venerdì pomeriggio alle 18:00, le qualifiche sabato alle 10:25 e la gara, sviluppata su 12 giri o 30 minuti più un giro, domenica dalle 11:45 (tutti gli orari in GMT +2). Gli appassionati italiani potranno seguire dal vivo il primo round della Porsche Mobil 1 Supercup 2025 domenica su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. La gara sarà trasmessa anche in diretta su f1tv.formula1.com, mentre tempi ufficiali e aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sulla piattaforma racing.porsche.com.
Aldo Festante:
“È sempre bello tornare su una pista come Spa, ha un fascino unico e non lascia spazio per nascondere eventuali lacune: serve tutto. Serve coraggio nelle curve veloci, tanta tecnica in sezioni come Le Combes, dove bisogna mantenere il flow, e grande sensibilità in frenata su tutte alla Bus Stop. Noi siamo pronti. Il meteo, come sempre, è incerto, ma siamo pronti a buttarci nella mischia e vedere cosa ne viene fuori”.