LE FOTO. AVERSA. L’ex manicomio è diventato il ritrovo per eroinomani e senzatetto disperati
3 Ottobre 2018 - 18:11
AVERSA – Un vero e proprio ritrovo per tossicodipendenti dediti all’uso dell’eroina. Questo è diventato l’ex manicomio Maddalena di Aversa. Un degrado senza fine, di cui già ci siamo occupati con la storia di Antonio Finardi, il clochard che ormai vive proprio nell’edificio di proprietà dell’Asl. L’uomo, un tempo, era un paziente della struttura e non ha mai più lasciato quel luogo.
Le foto che pubblichiamo sono state rese note tramite un post su Facebook dove una cittadina del comune normanno si lamenta, a parer nostro, con estrema ragione, della condizione in cui versa la zona esterna dell’edificio.
Sono state ritrovate diverse siringhe e il cucchiaio utilizzato dai tossicodipendenti per fare uso di eroina. Alcuni aversani hanno tentato di ripulire la zona, correndo il rischio gravissimo di un’infezione.
Inevitabile la richiesta di maggiore controllo da parte dell’Asl, proprietaria dell’immobile e dall’amministrazione comunale, l’ente che si dovrebbe occupare della salute dei cittadini.