BLITZ DEI CARABINIERI, indagati il sindaco Andrea Sagliocco, Giuseppe Melucci, Saverio Griffo, Agostino Fabozzi. Nel mirino le presunte vessazioni contro la Quadrifoglio srl per una lottizzazione

29 Gennaio 2019 - 20:05

TRENTOLA DUCENTA (g.g.) – Emerge qualche particolare in più sull’iniziativa della procura della repubblica presso il tribunale di Aversa-Napoli Nord, concretizzatasi questa mattina, in un blitz al Comune di Trentola e in perquisizioni, collegate, ovviamente alla iscrizione sul registro degli indagati, a carico del sindaco Andrea Sagliocco, dell’agente di polizia Giuseppe Melucci, dell’avvocato Saverio Griffo e del dipendente Agostino Fabozzi (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO ARTICOLO). Gli imprenditori presuntamente vessati dal Comune sono i titolari di Quadrifoglio S.r.l. società già in battaglia con la nuova amministrazione comunale per una lottizzazione convenzionata in via Bovaro.

Quadrifoglio si è già mossa in sede amministrativa chiedendo al Tar della Campania l’annullamento di due delibere di Giunta, collegate l’un l’altra e che esprimono la volontà dell’amministrazione comunale di modificare la variante al piano urbanistico attuativo più comunemente conosciuto come piano di attuazione, varata solo un anno fa, in modo da bloccare cantieri già aperti di Quadrifoglio s.r.l. con una nuova determinazione della dislocazione delle aree verdi, standard designato per questa lottizzazione.

Una procedura molto complicata e indubbiamente e un po’ contorta e che ha dato l’idea agli inquirenti, carabinieri in testa, di una particolare attenzione della nuova amministrazione rivolta agli interessi di una società che in giudizio amministrativo è rappresentanza da Griffo Assunta Vittoria, Angela e Maria schieratasi alle amministrative della scorsa primavera con Apicella, competitor sconfitto da Andrea Sagliocco.

A supporto dell’iniziativa dei militari dell’Arma, delegati dalla procura della repubblica, ci sarebbero anche delle intercettazioni.

Nella giornata di domani cercheremo di approfondire gli aspetti tecnico-amministrativi di questa vicenda, considerando correttamente anche ciò che il sindaco Sagliocco avrà, fin da stasera, da dire, esprimendo la propria posizione su ciò che gli è accaduto stamattina.