CAOS IN STRADA. I cani litigano e padroni fanno anche peggio: arrivano i carabinieri

1 Novembre 2025 - 09:39

CASERTA – Un uomo di 53 anni è stato denunciato per i reati di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale al termine di un intervento delle Forze dell’Ordine avvenuto nella serata di ieri, 31 ottobre, nel comune di Gricignano di Aversa.

La situazione è scattata a seguito di una chiamata al numero di emergenza 112, effettuata dallo stesso uomo, il quale segnalava di essere stato aggredito, insieme al suo cane, da un pitbull di proprietà di una concittadina.

Sul posto sono prontamente intervenute pattuglie della Stazione Carabinieri di Sant’Arpino e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise. Tuttavia, all’arrivo dei militari, il 53enne, invece di fornire le dovute spiegazioni, ha rivolto ai presenti aspre proteste, rimproverando loro un presunto ritardo e richiedendo con insistenza cure veterinarie immediate per il proprio animale, sul quale, però, non erano visibili segni di lesioni.

La condotta dell’uomo, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, sarebbe poi degenerata in gravi espressioni offensive e in esplicite minacce di morte indirizzate ai militari. Per questo motivo, al termine della contestazione, è stato sottoposto a denuncia e rilasciato nella forma della libertà provvisoria. Nel corso delle operazioni sono giunti sul luogo anche medici veterinari dell’ASL locale, incaricati di effettuare i necessari controlli sanitari sugli animali coinvolti nell’episodio.