CAPUA. Inaugurata la nuova parrocchia del “Sacro Cuore di Gesù”
4 Giugno 2023 - 09:33
Il lavoro di don Gianluca Caruso, con l’aiuto della Curia, ha riportato la parrocchia al suo splendore iniziale
CAPUA – É avvenuta Sabato 27 maggio l’inaugurazione della nuova Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Capua.
Grazie all’aiuto della Curia, all’Arcivescovo Visco e a don Filippo Melone, il sacerdote don Gianluca Caruso, ha riportato la parrocchia al suo splendore iniziale. Si è proceduto al rifacimento del tetto dell’impianto elettrico, al restauro della statua del Sacro Cuore, riportandola ai colori originali così come per le nicchie dei Santi ai lati delle Navate.
Ha ridato splendore e luce: un nuovo volto insomma alla parrocchia che necessitava di lavori importanti che per anni erano stati accantonati.
Rione in festa
Tantissime le persone accorse alla Santa Messa di inaugurazione, sia i fedeli di Capua che quelli di Vitulazio, dove don Gianluca è stato parroco e dove ancora tutt’oggi è amato e ben voluto. Alla cerimonia hanno presenziato il neoeletto sindaco di Vitulazio, Antonio Scialdone con alcuni componenti della Giunta; una rappresentanza della locale congrega del Sacro Cuore e le autorità militari del posto.
La chiesa che da anni costeggia la via di San Tammaro ha ripreso vita, tornando alla naturalezza che le ha dato gli albori, rifiorendo e ripartendo dall’originalità che da sempre la contraddistingue.
L’ennesimo ottimo lavoro da parte di Don Gianluca, che ancora una volta é stato acclamato a gran voce, riconfermando di lui il carisma e la gioia che consente di avvicinare i fedeli alla fede e alla religiosità.
Ad maiora e tanti auguri alla nuova parrocchia “Sacro Cuore” di Capua!