LE FOTO. CAPUA. Roba da pazzi: la fognatura sputa fuori decine e decine di barattoli. Intervengano il comune e le forze dell’ordine
21 Agosto 2018 - 12:06
CAPUA (d.l.) – Ci si sente in dovere, dopo il temporale che nella giornata di ieri che si è abbattuto sulla città di Capua, di cavalcare l’onda, o meglio, la fogna, in seguito a quello che si è verificato in città.
Ricordiamo, come già documentato nell’articolo di ieri (clicca), che in via Martiri di Nassirya c’è stata la fuoriuscita di numerosi barattoli di latta dalla rete fognaria pubblica. Inoltre il regolamento del servizio di fognatura e depurazione ammette solo l’immissione di acque reflue domestiche e industriali, purché quest’ultime soddisfino i valori limiti di emissione previsti dalle legge nazionale e regionale vigente, di barattoli e rifiuti solidi non se ne parla.
A questo punto alcuni interrogativi sorgono spontanei, da dove provengono? Esiste qualche punto in città dove avviene uno sversamento illecito? Oppure la città di Capua subisce tale sversamento da qualche comune limitrofo?
Forse in città è realmente giunto il momento che l’amministrazione e il sindaco comincino a preoccuparsi dei problemi reali con cui giornalmente ci si trova a fare i conti. Forse è il momento di lasciarsi alle spalle i battibecchi, per altro futili, tra il sindaco e i consiglieri di opposizione e che insieme, come tra l’altro si erano prefissati nelle loro campagne elettorali, si preoccupino realmente della città avviando, se è il caso anche un indagine.
I cittadini periodicamente si ritrovano a fare i conti con servizi da pagare che però non ricevono, del resto, se ci fosse stato un servizio di manutenzione in cambio delle “sfogliatelle” inviate alla cittadinanza tali disservizi non si sarebbero presentati.