LA FOTO. DROGA NEL CUORE DI CASERTA. Nascosta in un garage da un 24enne: ARRESTATO

15 Giugno 2023 - 19:34

Gli agenti a seguito di un’intensa attività investigativa si sono portati presso l’abitazione della proprietaria dei locali per poi scoprire che uno di questi era stato fittato…

CASERTA – Blitz della Squadra Mobile della Questura di Caserta, ieri mattina, nei pressi di un condominio in viale Lincoln, di fronte un noto rivenditore di elettrodomestici della zona. A seguito della perquisizione di due garage i poliziotti hanno rinvenuto oltre 30 chili di droga di tipo hashish e cocaina, bilancini di precisione e bustine per imballaggio.

Uno dei due locali risultava, dalle dovute verifiche, nelle disponibilità di D.S., 24enne che fingendosi studente universitario fuori sede aveva preso in fitto il garage.

Quando la proprietaria, su richiesta degli agenti, ha invitato il giovane a recarsi sul posto alla vista della volante il 24enne ha tentato la fuga.

Inseguito e raggiunto il giovane è stato tratto in arresto.

IL COMUNICATO STAMPA

La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di ieri, ha tratto in arresto un giovane di 24 anni, residente in questo capoluogo, perché colto nella flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

In particolare, personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Caserta, nell’ambito delle predisposte attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, poneva l’attenzione sui movimenti sospetti nella città di Caserta di una persona di origini italiane.

Alla luce degli approfondimenti condotti, i poliziotti procedevano a perquisire il domicilio dell’uomo, rinvenendo all’interno di un garage a lui in uso n. 50 panetti di hashish del peso complessivo di 5 kilogrammi, n. 4 buste di cellophane sottovuoto contenenti 300 grammi di marijuanaun bilancino di precisione, materiale per la pesatura e confezionamento della sostanza, nonché la somma di mille euro 1.000 ritenuta provento dell’attività delittuosa.

Al termine degli adempimenti di rito, il 24enne, già con precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.