CASERTA Parcheggio Pollio, Gianpiero Zinzi all’attacco: “Solo chiacchiere dall’amministrazione, va comunque riaperto”

9 Maggio 2022 - 16:17

Pubblicando integralmente il comunicato stampa del consigliere, capo dell’opposizione di centrodestra al Comune di Caserta, diciamo che se è giusto recuperare quello spazio di parcheggio è anche doveroso farlo nel rispetto delle leggi, cioè esattamente al contrario di ciò che è stato fatto fino ad oggi.

 

CASERTA “A circa quattro mesi dalla chiusura del parcheggio Pollio anche le buone intenzioni lasciano il tempo che trovano. La riduzione della tassa di occupazione del suolo pubblico per gli esercenti è fumo negli occhi che non risolve il problema della sosta nel centro storico, né tantomeno risulta sufficiente affidarsi al buon cuore dei gestori dei parcheggi privati. L’amministrazione ha il dovere di intervenire senza perdere ancora tempo prezioso. I commercianti della zona, già duramente provati dalla crisi e dalle conseguenze della pandemia, non possono subìre altre perdite”.

Così il capo dell’opposizione di centrodestra al Comune di Caserta, Gianpiero Zinzi.

Zinzi ha anche inviato una nota al Prefetto a seguito della mancata convocazione di due consigli comunali straordinari relativi alla messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole nell’ambito del Pnrr e al progetto del biodigestore. Entrambi richiesti, come prevede il Tuel, da oltre un quinto dei componenti il civico consesso.

Sul tema del parcheggio Pollio, invece, è il capogruppo dei Moderati, Massimo Russo, a replicare a Zinzi: “I consiglieri ‘zinziani’ dimostrano ancora una volta la loro totale confusione”.

“Siamo alla follia pura! – tuona Massimo Russo – I consiglieri che oggi convocano un incontro con i commercianti sono gli stessi che si sono battuti contro la riapertura del parcheggio Pollio, manifestando una chiara volontà di opporsi ai pareri espressi dalla Commissione locale per il paesaggio e dalla Soprintendenza di Caserta. Insomma, come al solito, si fa solo propaganda e ci si rende protagonisti della politica dei due forni”.

E sul tema parcheggi, più in generale, il capogruppo Russo fa sapere: “È stato ampiamente affrontato anche con le associazioni di categoria dei commercianti, nell’ambito del tavolo per la sicurezza coordinato dal vice sindaco Emiliano Casale. L’Amministrazione comunale sta pensando di coordinare un’azione unica tra tutti i titolari di parcheggi della città, affinché vi sia un servizio efficiente ed efficace”.