CASERTA. Si taglia le vene in piazza Margherita, salvato in extremis da un militare dell’esercito fuori servizio

8 Luglio 2022 - 17:10

CASERTA – Giaceva a terra e non scriviamo in “una pozza di sangue” perché si tratta di un cliché giornalistico (giornalistico per modo di dire) che, nel 95% dei casi narrati, è assolutamente inesatto.

Del sangue, però, era presente sul selciato dei porticati di piazza Dante o piazza Margerita, che dir si voglia, per capirci, dinanzi al bar Margherita, in quanto un uomo stamattina si è ragliato le vene con l’intento di suicidarsi.

Il fatto è avvenuto intorno alle ore 11 e 30. Se questa persona è viva lo deve con ogni probabilità ad un militare dell’Esercito fuori servizio che lo ha soccorso ed è riuscito subito a far cadere le lame, allertando quasi contemporaneamente il 118.

Un gesto con cui il militare ha mostrato che il senso del dovere prescinde dalla burocrazia delle ore di servizio. L’ambulanza è arrivata in pochi minuti e, scortata dai carabinieri della stazione di Caserta accorsi sul posto, si è diretta alla volta dell’ospedale cittadino.

Il militare dell’esercito autore di questo gesto generoso è in servizio presso il carcere militare di Santa Maria Capua Vetere.