CASERTA. La battaglia tra due ditte di parcheggi per un passo carrabile scuola “Franco Biondi”

1 Agosto 2018 - 15:42

CASERTA (l.v.r.) – Potrebbe non scorrere buon sangue tra la “Vivaldi” e la “Jolly“, ditte che si occupano di parcheggi a pochi passi dal centro di Caserta.

Il pomo della discordia è un passo carrabile in via Isonzo, costruito dalla Jolly che, secondo la tesi dei titolari della ditta Vivaldi, sarebbe illegittimo. Nell’esposto, presentato ai carabinieri, il legale della Vivaldi ha denunciato una serie di attività poste dalla Jolly per la creazione di un ingresso per auto/moto per il suo parcheggio.

La mancanza della richiesta di concessione di suolo pubblico per la creazione di un passo carrabile sarebbe stata sostituita con una Scia (Segnalazione certificata di inizio attività), atto ritenuto dai legali della Vivaldi non valido per poter costruire un passo carrabile.

Non solo la documentazione per la costruzione dell’ingresso viene contestata, ma anche le distanze dall’incrocio di via Isonzo. Secondo il rappresentante dei parcheggi Vivaldi, l’intersezione che dovrebbe, per legge, essere a 12 metri dal passo carrabile sarebbe, secondo le accuse, più vicina.

Sulla questione, per ora, il comune di Caserta e il dirigente Franco Biondi non sembrano interessati e non ci sono state risposte alle istanze presentate in merito dai proprietari della Vivaldi.

 

Siamo a disposizione qualora la società Jolly volesse esprimere il suo diritto di replica.