CASERTA. Lutto nella politica: è morto Nicolò Cuscunà

8 Gennaio 2022 - 20:35

CASERTA (g.g.) – Nicolò Antonio  Cuscuna’ e morto oggi a 69 anni. Con lui se ne va un galantuomo della destra casertana. Di una destra riflessiva, pensosa e, dunque, in grado di rappresentare i moderati e i Conservatori dell’identità e dei valori della storia e dell’edificazione della civiltà occidentali.

Cuscuna’ è stato, quindi, un naturale interlocutore politico e culturale di Alleanza Nazionale, del partito delle tante prospettive e delle altrettante disillusioni, uscito dal grande evento di Fiuggi, correva l’anno 1994.

Cuscuna’ è stato un uomo  che  ha creduto nel prossimo e nella lealtà nella vita come nel sotto insieme della politica . Una qualità che gli  ha permesso di camminare sempre a testa alta, ma che gli ha inflitto anche delusioni cocenti, quando il suo galantomismo è stato cinicamente strumentalizzato.

Nicolò Cuscuna’ docente di Storia dell’arte, è stato consigliere comunale di Caserta del MSI dal 1975 al 1995. Parlamentare alla Camera dei deputati in due legislatura, dal 1994 al 1996 del MSI – An e dal 1996 al 2001 di Alleanza Nazionale  Dal 2001cal 2005 presidente dell’Acms, azienda provinciale dei trasporti

 

QUI SOTTO IL TESTO DEL COMUNICATO

Con la dignità di sempre, tipico di chi sa stare al suo posto, si è spento l’onorevole Nicolò Antonio Cuscunà, già parlamentare di Alleanza Nazionale. Ne danno il triste annuncio la moglie Alberta Farina, i figli Giuseppe Antonio, Rossella Anna, Francesca Paola. Da oggi Caserta ha perso un punto di riferimento, un politico per cui aveva ancora senso credere nella politica fatta di valori, ideali, identità e senza compromessi.

Addetta stampa
On.Prof Nicolò Cuscunà
Livia Iervolino