CASTEL VOLTURNO. Maestra cade e aspetta l’ambulanza per due ore in preda a dolori lancinanti. A PINETA GRANDE la sua gratitidine

19 Ottobre 2021 - 10:44

 

CASTEL VOLTURNO – Una disavventura che si è trasformata in un bellissimo gesto di gratitudine.
È la storia di Katia Gagliardi, maestra di scuola primaria, che ci racconta personalmente:

“Lo scorso 18 agosto sono scivolata all’indietro e mi sono fratturata l‘omero della spalla sinistra. Abito a a Santo Stefano Ticino in provincia di Milano, ma mi trovavo in Campania in visita ai miei parenti. Ho atteso per due ore esatte l’ambulanza, impegnata a soccorrere un bambino annegato a Mondragone.
Due ore di dolore lancinante, dopo le quali finalmente è arrivata l’ambulanza che mi ha portato alla clinica Pineta Grande”.

Qui il grande gesto: “In Pronto Soccorso, mentre ero in barella dolorante, si è avvicinato il dottor Mario Mercede, che mi ha asciugato le lacrime con la sua mano. Quel gesto mi ha rassicurato, non lo dimenticherò mai. È stato lui che ha fatto l’intervento con anestesia totale e che con il suo sorriso mi ha tranquillizzata anche prima dell’ anestesia in sala operatoria.
Voglio ringraziare l’equipe di Ortopedia e Traumatologia diretta dal dott. Domenico Falco”.

Ispirata dalla gratitudine, la maestra Katia Gagliardi ha composto una canzone: “È una dedica al Pineta Grande Hospital e al dottor Mario Mercede che mi ha operata. Mi hanno curato nel migliore dei modi, sono stati premurosi disponibili e competenti e mi hanno fatto sentire al sicuro. Mario Mercede eccellente chirurgo ortopedico mi ha rassicurata e mi ha asciugato le lacrime quando il 18 agosto sono entrata in PS. Il suo gesto mi ha tranquillizzata. Ancora un ringraziamento all’equipe di Traumatologia e Ortopedia”.