Cellole – Rangers Qualiano 1-1, rigore di Colonna e un punto d’orgoglio per i casertani
11 Ottobre 2025 - 15:51

Il “Montecuollo” esplode al 22’: i ragazzi di Cottuno rimontano contro i napoletani di Guerrero e fermano la corsa dei secondi in classifica
CELLOLE / QUALIANO (Pietro De Biasio) – Finisce con un pareggio che vale più di un punto la sfida della quinta giornata di Promozione tra Cellole e Rangers Qualiano. Al “Montecuollo”, davanti al pubblico di casa che non ha mai smesso di incitare, i rossoblù di mister Raffaele Cottuno rimontano una partita complicata contro la formazione napoletana di Francesco Guerrero, dimostrando carattere, equilibrio e tanta voglia di lottare fino all’ultimo pallone.
L’avvio di gara è di marca ospite: dopo appena tre minuti il Qualiano crea la prima occasione su calcio d’angolo, ma Gianluigi Del Giudice blocca con sicurezza. All’11’ Andrea De Francesco sfiora il gol con un gran destro che termina di poco alto, poi al 26’ è Edoardo Colonna a tentare la via della rete, trovando però l’opposizione della difesa napoletana. La beffa per i casertani arriva al 40’: una mischia in area e un rasoterra chirurgico portano avanti il Qualiano (0-1). A firmare la rete è Luigi Castaldo. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono con orgoglio. Al 13’ Luca Riccardi prova la botta da fuori ma il muro ospite regge.
La partita cambia volto al 20’: fallo in area e portiere del Qualiano espulso. Dal dischetto, due minuti più tardi, si presenta Edoardo Colonna che con freddezza realizza l’1-1 tra il boato del “Montecuollo”. Da lì in poi è una battaglia a viso aperto: ritmi alti, capovolgimenti continui, ma il risultato non cambia. Al triplice fischio il punteggio resta in equilibrio. Un pari che lascia il Cellole a quota 5 punti. Rangers Qualiano, nonostante la frenata, resta nelle zone alte della classifica con 10 punti, al secondo posto insieme alla Polisportiva Gricignano.