CHE AUTOGOL😂. Vanno a denunciare di aver perso il telefono. Ma arrivano con un scooter rubato e senza patente. E i carabinieri…
25 Maggio 2025 - 10:27

Presentarsi in caserma con un mezzo rubato non è, decisamente, una buona idea. Roba alla Tafazzi, il mitico personaggio di Giacomo nato durante la presenza del trio comico a Mai Dire Gol
CASTEL VOLTURNO – Si sono presentati in caserma per sporgere una denuncia, ma sono usciti con una denuncia a loro carico. È successo ieri, 24 maggio, a Castel Volturno, dove due cittadini ghanesi, entrambi regolarmente presenti sul territorio italiano, sono finiti nei guai per un colpo di scena a cui, probabilmente, non erano preparati.
I due – un 28enne e un 38enne – si sono recati presso la Tenenza dei Carabinieri a bordo di un ciclomotore, per segnalare lo smarrimento di un oggetto personale. Ma appena arrivati all’ingresso della caserma, il militare di servizio ha notato qualcosa di strano: il mezzo era privo di targa. Un dettaglio che ha fatto scattare immediati accertamenti.
Controllato il numero di telaio, i carabinieri hanno scoperto che lo scooter risultava rubato e che il furto era stato denunciato il 25 gennaio 2025 presso la Questura di Napoli. A quel punto è scattata la denuncia per ricettazione nei confronti di entrambi. Inoltre, il conducente del mezzo è stato anche sanzionato perché guidava senza patente.
Lo scooter è stato sequestrato e affidato a una ditta convenzionata, in attesa della restituzione al legittimo proprietario.