CASERTA. Per il corto circuito corso Trieste senza corrente per quattro ore. Banche chiuse, migliaia di caffè andati in fumo

11 Settembre 2018 - 11:30

CASERTA (luigi vincenzo repola) – Non è una mattinata semplici per i commercianti e i frequentatori del corso Trieste.

La mancanza di energia elettrica, dalle ore 9 alle ore 13 su tutta la zona del corso, ha sicuramente creato qualche disagio: migliaia di caffè andati in fumo per i bar, con i dipendenti in attesa del ritorno dell’energia e le banche chiuse, con le porte automatiche serrate.

Va aggiunto che, però, il sindaco Carlo Marino aveva dato, in anticipo, già la notizia di questa interruzione di quattro ore del servizio elettrico ed è proprio il primo cittadino a spiegare cosa sta accadendo in questi minuti.

Il sindaco ha spiegato che per la parte inerente alla gestione comunale sono in atto lavori ad uno “scatolato, posto proprio al di sotto di corso Trieste, che ha subito un corto circuito, quel corto circuito che ha provocato la mancanza d’illuminazione alcune sere fa.

Non solo il corto circuito sarà riparato questa mattina ma verranno presi provvedimenti a riguardo di un lampione con lampada “crepuscolare”, quel tipo di luce che si attiva in maniera automatica non appena tramonta il sole e quindi la luce si fa meno intensa. La presenza delle luci di un’insegna di una banca fa sì che “il

crepuscolare non vada in funzione, ma stiamo ovviando anche a questo problema” ha dichiarato Marino in collegamento telefonico.

Secondo quanto riferito dall’amministrazione ai commercianti del corso, la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro e non oltre le ore 13.