COVID. L’ACCUSA. “A San Nicola i rifiuti dei contagiati lasciati in strada”. LA FOTO
15 Novembre 2020 - 17:42
“E’ normale che questi rifiuti speciali contenuti in sacchetti a loro volta contaminati, vengano lasciati incustoditi su suolo pubblico?”. Questa la domanda che si pone il segretario comunale della Lega a San Nicola La Strada, Pasquale Schiavone
SAN NICOLA LA STRADA – Una denuncia importante quella fatta dal segretario cittadino della Lega a San Nicola La Strada, Pasquale Schiavone, a riguardo dei rifiuti delle persone contagiate da coronavirus nel comune affiancato a Caserta. “Sono venuto a conoscenza mio malgrado – scrive Schiavone – che si tratti di rifiuti provenienti da abitazioni in cui dimorano cittadini che con nostro immenso dispiacere, risultano positivi al covid-19.”
Il segretario cittadino del Carroccio, nel suo post Facebook, si pone diverse domande: “E’ normale che questi rifiuti speciali contenuti in sacchetti a loro volta contaminati, vengano lasciati incustoditi su suolo pubblico, dal momento del conferimento a quello del ritiro, dove è possibile che ne vengano a contatto persone o ancor peggio bambini?Chi si occupa di posizionare i rifiuti in strada, se i membri della famiglia sono in quarantena“.
Ad oggi, si contano nel comune di San Nicola la Strada 225 casi di positivi al virus, una città che sta registrando un calo nell’aumento giornaliero dei contagi. Schiavone conclude, infine, con una critica verso l’amministrazione guidata, per la seconda volta, dal democrat Vito
Marotta. “Risulta impensabile da parte di noi tutti, credere che non ci sia ne da parte del comune, ne da parte dell’azienda preposta alla raccolta rifiuti sul territorio, la possibilità di reperire dei contenitori sigillanti o soluzione ancor più semplice, sarebbe utilizzare sacchetti di un colore identificativo, tipo arancione o rosso così da provvedere allo smaltimento di tali rifiuti in sicurezza, sia per i residenti che per gli operatori addetti!!!“.