Domani i funerali di monsignor Antonio Napoletano, vescovo emerito di SESSA AURUNCA
26 Marzo 2019 - 13:10
SESSA AURUNCA (Maria Assunta Cavallo) – Si svolgeranno domani mattina, mercoledì 27 marzo, alle ore 10:00, nella Basilica Pontifica di Sant’Alfonso dei Liguori, a Pagani, i solenni funerali di monsignor Antonio Napoletano, vescovo emerito di Sessa Aurunca e religioso redentorista. A presiedere il rito sarà l’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, presidente della Conferenza Episcopale Campana. Parteciperanno tutti i vescovi della Campania.
La salma del Vescovo da Teggiano arriverà a Pagani, alle ore 11:30 di oggi, martedì 26 marzo, e nella Congrega del Collegio sarà allestita la camera ardente.
S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza, attuale Vescovo di Sessa Aurunca, i presbiteri, diaconi, religiosi, religiose e seminaristi, il Vescovo di Nocera Inferiore-Sarno, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Giuseppe Giudice esprimono il loro dolore per la perdita del vescovo emerito, “unendosi nella preghiera, alla famiglia redentorista e alla famiglia Napoletano per l’operato di un pastore mite, instancabile e premuroso”.
In una lettera il vescovo di Sessa ricorda la figura del Vescovo emerito molto caro alla comunità pastorale e ai fedeli, che ieri ha raggiunto la casa del padre.