Duro scontro in tv sul caso mafia nigeriana a CASTEL VOLTURNO

24 Gennaio 2019 - 09:15

CASTEL VOLTURNO – Duro scontro in televisione tra l’europarlamentare casertana Pina Picierno e il giornalista Alessandro Meluzzi, entrambi ospiti della trasmissione “Stasera Italia”, in onda su Rete 4. La discussione si è accesa a proposito dell’indagine dell’Fbi sul presunto traffico di organi gestito sul litorale domizio, dagli africani.

Un boss mafioso – ha detto Meluzzi – mi ha raccontato che oramai a Castel Volturno se il clan dei Casalesi facesse una guerra contro la mafia nigeriana la perderebbe. A Castel Volturno bisognerà andarci perché è un bubbone che sta esplodendo. Mi stupisco – ha concluso – che eroi della lotta antimafia come Roberto Saviano e don Ciotti non si occupano di una mafia nigeriana che è tra le più potenti del pianeta, che si occupa del traffico di droga, armi e di migranti”.

Frasi che hanno provocato la reazione di Pina Picierno: “L’argomento Castel Volturno è utilizzato in maniera demagogica. I primi a organizzare una marcia contro la camorra sono stati gli immigrati. Io vivo in quella terra e l’organizzazione ‘Libera’ è presente il ‘Comitato don Peppe Diana’, dove ha dei volontari straordinari. Saviano più volte se n’è occupato, basta raccontare falsità. Salvini, invece, a Castel Volturno non si è visto perché lì c’è un problema serio”.