FOTO & VIDEO. E’ stata rubata un’antica tela del Settecento dalla Cappella della SS. Concezione

31 Maggio 2019 - 15:30

CASAPULLA (red.cro.) – E’ stato reso noto ieri che dei ladri hanno portato via delle tele del Settecento della Cappella della SS. Concezione di Casapulla, una piccola chiesa dalla grande valenza storica. Il furto è avvenuto probabilmente nella notte tra mercoledì e giovedì, ma non è detto visto è considerato che la chiesa era inagibile per lavori quindi, inevitabilmente, vuota.

“Un furto che rappresenta un affronto ai fedeli e all’intera comunità di Casapulla, alla quale esprimiamo tutta la nostra solidarietà. Purtroppo il tema dei furti d’arte nelle chiese è sempre attuale, perpetrato da soggetti che non hanno il minimo rispetto della sacralità dei luoghi che profanano”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine nelle quali riponiamo la massima fiducia. Il nostro auspicio è che si possa risalire quanto prima agli autori di questo vergognoso furto”.

IL VIDEO

Vergognoso furto nella Cappella della SS. Concezione di Casapulla, ladri portano via delle tele del Settecento. #Verdi: “Episodio molto grave, confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine”“Restiamo particolarmente amareggiati nell’apprendere che dei ladri hanno portato via delle tele del Settecento della Cappella della SS. Concezione di Casapulla, una piccola chiesa dalla grande valenza storica. Un furto che rappresenta un affronto ai fedeli e all’intera comunità di Casapulla, alla quale esprimiamo tutta la nostra solidarietà. Purtroppo il tema dei furti d’arte nelle chiese è sempre attuale, perpetrato da soggetti che non hanno il minimo rispetto della sacralità dei luoghi che profanano”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine nelle quali riponiamo la massima fiducia. Il nostro auspicio è che si possa risalire quanto prima agli autori di questo vergognoso furto, in modo da recuperare anche le tele rubate. Ovviamente siamo dell’avviso che, qualora intercettati, i criminali dovranno essere puniti con ferma severità dalla magistratura”.

Gepostet von Francesco Emilio Borrelli am Freitag, 31. Mai 2019