GRUPPO FARINA. Inizia un progetto di formazione per entrare nel mondo del lavoro: nasce il corso di “operatori meccanici”

20 Ottobre 2023 - 07:35

CASERTA – Per dare il via a una carriera di successo nell’ambito automobilistico, Gruppo Farina è lieto di annunciare un’eccezionale opportunità di formazione e inserimento lavorativo rivolta ai giovani residenti in Campania. In collaborazione con l’Agenzia Formativa EUROFORM.

Gruppo Farina lancia il “Corso di Istruzione e Formazione Professionale (IEFP) per Operatori Alla Riparazione Dei Veicoli A Motore“, un programma triennale completamente gratuito finanziato dalla regione Campania. “Una buona formazione è il segreto per una carriera di successo, la possibilità di formarsi con una delle aziende leader nel settore automotive rappresenta un’opportunità straordinaria per muovere i primi passi verso la carriera che hai sempre sognato.

Gli Operatori Meccanici svolgono un ruolo cruciale nel processo di produzione meccanica, contribuendo alla riparazione e manutenzione dei veicoli a motore, una figura professionale con competenze specifiche e una conoscenza approfondita del settore.

Con il corso di Istruzione e Formazione Professionale (IEFP) per Operatori Alla Riparazione Dei Veicoli A Motore, i partecipanti avranno accesso a:

  • Formazione di Qualità: attraverso un percorso che prevede tre anni di formazione con 990 ore all’anno, offrendo un approccio interdisciplinare e un’esperienza pratica presso le aziende dei brand di Gruppo Farina.
  • Sostegno Continuo: in ingresso, in itinere e in uscita.
  • Accompagnamento al mondo del lavoro: acquisendo competenze tecniche e professionali essenziali.
  • La partecipazione al corso è completamente gratuita, con misure di supporto per garantire il successo degli studenti.
  • Titolo conseguibile: al termine del percorso triennale è previsto il conseguimento dell’attestato di qualifica professionale.

Il corso è aperto a giovani inoccupati o disoccupati residenti in Campania.

Gli interessati devono avere dai 17 ai 25 anni e possedere almeno una licenza media o un attestato di credito formativo, come richiesto dall’art. 9 del DPR 122/2009. Il modulo di domanda di partecipazione è disponibile sui siti web di Gruppo Farina ed Euroform Campania.

Le selezioni dei candidati saranno basate su prove scritte e orali, con l’ordine di preferenza per coloro che soddisfano i criteri di punteggio.

La graduatoria finale, redatta in base ai punteggi ottenuti, determinerà i 20 meritevoli partecipanti ammessi al corso.

L’elenco degli ammessi e i dettagli di inizio del corso saranno pubblicati sui siti web www.gruppofarina.com e sul sito www.euroformcampania.it entro 2 giorni dal completamento delle selezioni.

Inizia ora il tuo viaggio verso un nuovo futuro.

Per ulteriori informazioni

Per partecipare al corso è necessario presentare domanda entro le ore 13.00 del 12 novembre 2023.

Per ricevere maggiori informazioni per scaricare il bando del corso e il modulo di domanda di partecipazione, visita il sito web ufficiale di Gruppo Farina.