Il casertano Bruno Fabozzi eletto nuovo Presidente della Federatletica campana
20 Febbraio 2021 - 17:13
L’Atletica campana ha da oggi un nuovo Presidente. Con 1236 voti il casertano Bruno Fabozzi sfonda la soglia del 50% dei voti e batte nettamente al primo turno i due contendenti Ugo de Marsico e Pietro Carpenito.
Fabozzi, Professore di scienze motorie e vice preside della scuola media di San Marcellino, è Presidente uscente del Comitato Provinciale di Caserta e guida dell’Arca Atletica Aversa, società con oltre 50 anni di storia, succede a Sandro Del Naia alla guida della Federatletica campana. Le elezioni, tenutesi nel pieno rispetto dei protocolli Covid, si sono svolte oggi nel Palasport di Cercola, dove si sono riuniti i rappresentanti delle 116 società campane aventi diritto al voto. Una vittoria schiacciante che premia la voglia di cambiamento ed il lungo e meticoloso lavoro svolto da Bruno Fabozzi e dalla sua squadra che ha fatto dell’ascolto delle istanze provenienti dal territorio il suo cavallo di battaglia.
“Con oggi possiamo finalmente iniziare a portare a compimento il nostro progetto di trasformazione e costruzione della nuova Federazione Regionale – ha dichiarato emozionato il neo Presidente Fabozzi – che, d’intesa con il Presidente Nazionale Stefano Mei, faremo il possibile per rilanciare la regina di tutto gli sport nel quadriennio 2021-2024. Daremo nuovo slancio a tutte quelle attività per troppo tempo sono state mortificate da scelte fallimentari, partendo, come è logico che sia, dal settore giovanile fino ad arrivare al variegato e sempre più nutrito settore Master, passando per il sostegno ai tanti atleti campani del settore Assoluti che non dovranno più essere costretti ad abbandonare la nostra regione. Adesso le sfide da raccogliere sono tante
Il nuovo consiglio regionale campano si compone dei neo eletti consiglieri federali Amalia Di Martino, Mariaelisa Sannino, Giuseppe D’Aponte, Rino Di Leo, Ciro Improta e Carmine Giuseppe Paone. La dottoressa Rosa Nerone, di Mondragone, è stata eletta nuovo Revisore dei Conti.