IL NOME. Tentato omicidio a due passi dalla farmacia: condanna tombale per 37enne

20 Dicembre 2024 - 15:10

FRIGNANO – La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 8 anni di reclusione per Stefano Coronella, 37enne di Frignano, accusato di tentato omicidio per aver sparato almeno quattro colpi di pistola a Francesco Magliulo il 3 luglio 2010.

La decisione è arrivata dopo che il ricorso di Coronella contro la sentenza della Corte di Appello di Napoli è stato respinto. I giudici hanno respinto la tesi difensiva, che cercava di modificare la direzione degli spari, e hanno confermato che la ricostruzione dei colpi di pistola era stata chiaramente dimostrata dalle testimonianze e dagli accertamenti sulle tracce lasciate sui luoghi, tra cui un’auto in sosta e il muro di una farmacia.

Coronella, che aveva sostenuto di aver agito per difendersi, è stato ritenuto colpevole di aver agito con l’intento di uccidere, visto che i colpi erano diretti alle zone vitali della vittima.