Investigation & Forensic Awards, premiata l’avvocato casertano Tiziana Barrella
1 Dicembre 2018 - 15:04
CASERTA – (Christian de Angelis) L’avvocato casertano Tiziana Barrella premiata sul palco del Investigation & Forensic Awards, una iniziativa che valorizza e fa conoscere l’élite del settore delle discipline forensi al servizio della giustizia, dei privati, delle aziende e dei professionisti.
Sotto l’attenta lente della giuria sono stati valutati non solo i detective e gli avvocati, ma anche i tecnici e gli specialisti che spesso decretano il buon esito di una pratica, di un caso: come i periti balistici, i grafologi, gli esperti informatici, i medici, i criminologi, i chimici, gli psicologi e tutto il mondo delle professionalità forensi.
La premiazione si è tenuta a Milano lo scorso 28 novembre, dove a ricevere il prestigioso riconoscimento attribuito alle eccellenze italiane del mondo forense e delle investigazioni, vi era l’avvocato casertano Tiziana Barrella del Foro di Santa Maria Capua Vetere; laureata in Giurisprudenza, in Relazioni Internazionali e in Psicologia.
La Barrella, inoltre, ha conseguito un diploma in Diritto Tributario Comunitario ed Internazionale; oltre ad essere una Mediatrice civile e commerciale; nonché decodificatrice FACS (Facial Action Coding System), è coordinatrice di numerosi corsi di formazione in ambito criminologico; esperta in linguaggio del corpo e Comunicazione non verbale; in simbologia antica con applicazioni criminologiche-forensi; abilitata alla difesa presso i giudici minorili; autrice di numerose pubblicazioni in campo forense; cura diverse rubriche su periodici editoriali.
L’avvocato Barrella, conosciuta in Italia per il suo impegno sociale, ma anche per le battaglie contro i sex crime, sempre in prima linea contro la violenza sulle donne, la stessa ha portato il suo valido contributo affrontando la delicata tematica del linguaggio del corpo applicato alle scienze criminologiche. Questa nuova figura coniuga la professione classica di avvocato a quella di consulente forense, per la sua formazione multidisciplinare e per il lavoro nel quale viene applicato uno studio della psiche umana alla criminologia, contribuendo, così ad arricchire le conoscenze di tutto il settore.
L’avvocato visibilmente emozionata ha dedicato il premio alla sua equipe ed al figlio, sostenendo che i veri premiati sono tutti coloro che lavorano “dietro le quinte” attraverso un reale sostegno ed apporto senza il quale non sarebbe stato possibile affrontare questo lungo percorso professionale che oggi l’ha portata a conseguire vari riconoscimenti. Questo è un esempio di eccellenza casertana, che dona lustro al nostro territorio, che ogni giorno con impegno, studio e determinazione, contribuiscono a rendere l’Italia una nazione migliore.