LA FOTO AVERSA. Paura in pieno centro. Cade un cornicione da un condominio alle spalle della caserma dei carabinieri
28 Febbraio 2019 - 12:18
AVERSA (Christian e Lidia de Angelis)– Tragedia sfiorata, precipita grosso cornicione e sfonda auto sottostante. Il fatto è avvenuto ieri sera, quando un grosso pezzo di cornicione del palazzo di via Caravaggio si è staccato dall’edificio precipitando in strada. Ha colpito in pieno il tettuccio di una vettura parcheggiata sotto. Una situazione che ha destato grande preoccupazione nei residenti del condominio che si trova alle spalle della caserma della Compagnia Carabinieri di Aversa, poichè se all’interno dell’abitacolo vi fosse stata una persona, sarebbe stata una tragedia.
Bisognerà capire se il problema manifestatosi con il pericolo corso e sventato solo dal fatto che in quel momento non circolava nessuno, possa essere dipeso da qualche intoppo nella realizzazione delle citate opere o se al contrario, il vento, le precipitazioni dei giorni scorsi abbiano attivato fortuitamente le condizioni per la caduta del cornicione.
I residenti impauriti hanno subito allertato i vigili del fuoco e i vigili urbani che sono giunti sul posto come mostrano le foto che pubblichiamo. Gli agenti hanno messo in sicurezza l’area e i caschi rossi hanno spicconato le altre parti pericolanti per evitare ulteriori cadute, ora i proprietari dell’immobile dovranno provvedere a rimettere in sicurezza lo stabile.
Una cittadini ha lanciato l’allarme Brunella D’A. scrivendo: “Attenzione: ieri sera fuori al negozio Michelle (dietro carabinieri) sono caduti dei calcinacci dal palazzo sfondando il tettuccio di un’auto; non oso immaginare se ci fosse stato qualche passante!! Comunque, se la zona non fosse stata già messa in sicurezza, evitate di passare sotto a quel palazzo disastrato!!”