LA FOTO. Il coltello nella pancia. Ecco l’immagine che inchioda il quasi assassino
6 Aprile 2019 - 17:02
VILLA LITERNO (ti.pa) – Spunta una foto che non lascia scampo all’imputato Giovanni Nucci , 40 anni di Villa Literno, che mercoledì dovrà comparire dinanzi al tribunale di Aversa-Napoli nord accusato del tentato omicidio a carico di Pasquale Santagata, 42 anni, di Villa Literno. La settimana scorsa il pm ha chiesto 14 anni di carcere dopo il giudizio immediato. Come si può osservare dalla foto, si vede Santagata con il coltello nell’addome.
Nucci, attualmente detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, il 20 ottobre 2018, a Villa Literno, alla guida della propria autovettura, una Volkswagen Golf, per motivi passionali, investì volontariamente Santagata. Dopo averlo investito continuò a colpirlo con il coltello nell’addome.
Non contento, secondo la ricostruzione dei testimoni. Dopo averlo colpito con il fendente lasciò la lama del coltello che si era rotta nella pancia di Santagata e continuò ad inveire contro il ferito a terra sanguinante con il manico colpendolo alla testa e in varie zone del corpo fino all’arrivo di alcune persone che lo bloccarono. Nucci poi si costituirà, dopo qualche ora, dai carabinieri con il suo avvocato. L’imputato, secondo la ricostruzione ferì Santagata perchè convinto che fosse l’amante della moglie.
Nel collegio difensivo Carlo De Stavola per la parte civile e Nando Letizia per l’imputato.