LE FOTO E IL VIDEO. Luca Abete ritorna nel cimitero delle auto sequestrate e abbandonate a CAPUA: “Vengano accertate le responsabilità di chi negli anni ha chiuso un occhio”
9 Giugno 2023 - 09:21
Nuovo blitz dell’inviato del noto programma tv” Striscia la Notizia”
CAPUA – Nuovo blitz di Luca Abete, inviato del noto programma in onda su Canale 5, “Striscia la Notizia” a Capua. A distanza di circa tre anni e mezzo, Abete è tornato a far visita in un deposito giudiziario, di proprietà di imprenditori del posto che da anni gestiscono anche il servizio Aci, di auto abbandonate nella campagne di Capua.
Si tratta di centinaia di vetture in completo stato di abbandono che giacciono sulla terra nuda. Come ha mostrato l’inviato delle “pigne in pegno”, le intemperie stanno causando il distacco di parti metalliche e non solo. Elementi inquinanti che finiscono inevitabilmente nel terreno, compromettendone la qualità.
Le vetture sono lì da 17 anni, precisamente dal 2003.
All’epoca di fatti fu intervistato l’allora sindaco, Luca Branco, stavolta invece, è toccato ad Adolfo Villani. “mancate le promesse del sindaco precedente, lo scempio anche ambientale continua ” ha commentato Abete.
Raggiunto telefonicamente anche uno dei proprietari il quale non ha saputo rispondere, all’inviato, altro se non dire: “sei un pappagallo”.