CASERTANA senza gioco. Fermata anche dalla Vibonese

29 Ottobre 2018 - 22:49

PRIMO TEMPO – Si conclude con il parziale di 1-0 la prima frazione di gioco del posticipo serale tra Casertana e Vibonese, valevole per la nona giornata di Serie C, girone C.

Casertana che da subito l’impressione di essere scesa in campo in maniera più volitiva e decisa rispetto agli ultimi match, e all’11esimo minuto si porta subito in vantaggio con Floro Flores che, imbeccato splendidamente da un filtrante millimetrico di Castaldo, supera il portiere Mengoni in uscita ed appoggia in rete.

Ospiti che provano subito a reagire e si portano vicini al pareggio con Tito, che raccoglie un cross dalla destra di Finizio e calcia a colpo sicuro da pochi metri: si supera Russo respingendo con un balzo felino.

Passano tre minuti e al 16′ Scaccabarozzi effettua un cross radente dalla corsia di destra, sbuca Bubas tra le maglie della difesa rossoblù ma calcia sull’esterno della rete.

Da quel momento la Casertana riprende le redini del match ed amministra il vantaggio fino al duplice fischio del direttore di gara che manda le squadre a bere un tè caldo negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia in maniera totalmente diversa rispetto alla prima frazione di gioco.

Vibonese che si porta subito in avanti e dopo cinque minuti, al 50′, trova il gol del pareggio con Prezioso che sfrutta un’ingenuità di Zito sulla destra, entra in area e calcia da posizione molto defilata: tiro tutt’altro che irresistibile, ma che si infila beffardo sotto la pancia di un goffo Russo.

Bisogna attendere addirittura il 75′ per constatare un’azione degna di nota da parte della Casertana, quando Zito crossa in mezzo pescando Alfageme, che da mezzo metro, di testa, mette a lato clamorosamente.

Ultimo quarto d’ora che vede protagonista un possesso palla sterile e macchinoso da parte dei padroni di casa, mai capaci di dare l’impressione di poterla vincere.

I Rossoblù si riversano in avanti cercando di sorprendere una Vibonese totalmente arroccata nella propria metà campo, ma che si fa vedere in contropiede prima con Prezioso e poi con Ciotti: entrambi calciano alto.

Match che si conclude senza ulteriori spunti né da una parte, né dall’altra, e soprattutto tra i fischi impietosi del Pinto: il tabellone dice 1-1, terzo pareggio consecutivo per la Casertana che continua, inesorabilmente ad allontanarsi dalla vetta.

 

Stadio Alberto Pinto

ARBITRO Amabile di Vicenza

CASERTANA (3-5-2): Russo; Blondett, Lorenzini, Pinna, Zito; De Marco, Vacca (57′ Romano), Cigliano; Floro Flores (65′ Alfageme); Santoro (86 ‘Padovan), Castaldo.

All. Fontana

 

VIBONESE (4-3-2-1): Mengoni; Finizio, Camilleri, Malberti, Tito; Collodel (86′ Franchino), Obodo, Prezioso (86′ Donnarumma); Scaccabarozzi, Taurino (68′ Ciotti); Bubas.

All. Orlandi

 

G.B.