LUTTO NELLA CHIESA. Addio Suor Geltrude

13 Gennaio 2019 - 15:00

CARINARO – (Lidia de Angelis) Lutto nel mondo della Chiesa, si è spenta suor Geltrude, ovvero Teresa Petrarca, 94 anni. La nota religiosa originaria di Carinaro, era molto nota in paese per le sue opere caritatevoli e per la passione e devozione con cui serviva il Signore.

Nata il 5 marzo 1924, era figlia di Carmine Petrarca e Assunta Sglavo, sorella di Arturo Petrarca coniugato Aruta e di Lidia Petrarca coniugata Picone, morta nel 2010. Suor Geltrude apparteneva alla Congregazione delle Discepole di Santa Teresa del Bambino Gesù di Qualiano, fondata dal canonico Antonio Migliaccio.

Qui oggi pomeriggio sono stati celebrati i funerali presieduti dal Vescovo Angelo Spinillo. Dopo le esequie la salma è stata traslata nel cimitero di Carinaro.

Dedita alla preghiera e alla vita contemplativa, era conosciuta per la sua dolcezza e il sorriso permanente. Ha amato la sua vita fino alla fine, non è solo morta con un sorriso, ma ha sempre vissuto con un sorriso. Nel mezzo della sofferenza e del dolore, sapeva che nella morte poteva finalmente incontrare il suo Sposo. In un mondo virtuale pieno di immagini e di scatti veloci, come quello dei social, Suor Geltrude ha inconsapevolmente lasciato un messaggio: il suo sorriso pieno di speranza. Non rassegnazione, ma fiducia di ricongiungersi finalmente a Dio.