MARCIANISE. Esplosione alla Ecopartenope, il sindaco proclama il lutto cittadino
22 Settembre 2025 - 11:21

Inoltre il primo cittadino ha invitato la popolazione a partecipare alla marcia di solidarietà e protesta, prevista per domani martedì 23 settembre alle ore 18:00, per chiedere più controlli e più sicurezza nei luoghi di lavoro
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
MARCIANISE – La Procura di Santa Maria Capua Vetere, guidata dal procuratore Pierpaolo Bruni, ha avviato un’indagine per omicidio colposo plurimo a seguito della tragedia che venerdì scorso ha colpito la Ecopartenope srl, con sede in via Gianni Agnelli nella zona industriale di Marcianise. Ricordiamo che a seguito dell’esplosione di un silos hanno perso la vita tre persone: Pasquale De Vita, 51 anni, titolare dell’azienda, di Ciro Minopoli, 50 anni, e di Antonio Donadeo, 64 anni.
Contestualmente è scattato il sequestro dello stabilimento, mentre nelle prossime ore saranno eseguite le autopsie presso l’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale di Caserta.
Il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali. Inoltre ha invitato la popolazione a partecipare alla marcia di solidarietà e protesta, prevista per domani martedì 23 settembre alle ore 18:00, per chiedere più controlli e più sicurezza nei luoghi di lavoro.