MARCIANISE. Palloncini bianchi per i funerali di Domenico, morto di Covid a 36 anni. Si sarebbe vaccinato a breve
22 Dicembre 2021 - 18:47
MARCIANISE – Si sono svolti oggi i funerali di Domenico Amoroso, 36enne di Marcianise contagiato dal Covid, spentosi dopo dieci giorni di terapia intensiva al Covid Hospital di Maddaloni.
La celebrazione si è svolta presso la chiesa Giovanni Paolo II in via Clanio, la “chiesa nuova di Puzzaniello”. A porgergli l’ultimo saluto centinaia di persone, che hanno lanciato palloncini bianchi all’uscita del feretro.
Domenico, che lascia una moglie e due figlie piccole, non era ancora vaccinato. Aveva dovuto aspettare per problemi di salute, ma era in procinto di ricevere la prima dose.
Sconvolta e incredula la comunità di Marcianise, che si è stretta intorno alla famiglia.
“Morire a 36 anni…lo accetto per una malattia incurabile, un incidente sfortunato e neanche… – ricorda invece una sua ex compagna di classe – ma per un virus NO, un virus che per molti nemmeno esiste! Voglio ricordarti come ti ho sempre conosciuto allegro, spensierato sempre col sorriso! Il più “combina guai” della classe e con un cuore immenso, sempre pronto ad aiutare tutti! Buon viaggio Domenico, che il Signore ti accolga nella sua Pace!”
Infine, il bellissimo messaggio di un suo grande amico: “Ciao Mimì, come io ti chiamo. Ci siamo conosciuti per caso nel 2019, coincidenza durante il periodo più brutto della mia vita.