MONDRAGONE. Storia di Aurora, stella nascente della danza classica. ECCO DOVE HA MOSSO I SUO PRIMI PASSI SULLE PUNTE

16 Febbraio 2019 - 12:43

MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Ogni tanto arrivano anche delle belle notizie dal territorio Domizio, che rendono felici specie quando riguardano i giovani. Vi vogliamo raccontare la storia di un nuovo talento Mondragonese, della ballerina Aurora  Supino 12 anni a Luglio, approdata all’Accademia di danza di Roma.
Aurora ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo della danza presso la scuola ” Il Sipario”, nell’anno accademico 2012/2013, alla tenera età di 5 anni. Con perseveranza e tenacia ha proseguito assiduamente gli studi, fino a quando a giugno 2018,  ha sostenuto l’ audizione per l’ ammissione come allieva all’Accademia Nazionale di danza di Roma, superando diversi step ed un breve periodo di prova, fino all’ammissione definitiva. L’ Accademia con sede in Largo Arrigo VII sul colle Aventino, è un istituto di alta cultura per lo studio delle discipline coreutiche, inserito nel comparto dell’alta formazione artistica e musicale e può rilasciare diplomi accademici di primo livello e di secondo livello, rispettivamente equipollenti nell’ambito dei concorsi pubblici, alla laurea e alla laurea magistrale
Dotata di spiccate doti artistiche, Aurora ha maturato le sue competenze grazie agli insegnamenti di tre illustri docenti di danza della scuola “Il Sipario” di Mondragone,  nata nel 2002 dalle direttrici artistiche ed amministrative Daniela D’Angelo, laureata in pittura presso l’ Accademia delle belle arti di Napoli e docente di modern Jazz, e Sabrina Farebbi, laureata in sociologia e docente di danza classica e moderna. Alle due docenti si è poi unito un terzo insegnante Luigi “SYKO” Sorrentino,  istruttore di hip hop e breakdance, uno dei più quotati nel suo genere, grazie alla capacità di improvvisazione che ben presto lo hanno portato ad esibirsi in tutta la provincia di Caserta e nel basso Lazio.
Una scuola di danza definita fiore all’occhiello della città rivierasca, frequentata da allievi che hanno vinto numerose borse di studio nazionali,  partecipando inoltre come corpo di ballo agli spettacoli e ai videoclip del cantante Mondragonese Vincenzo bles e che ha ospitato artisti di grande calibro, come Gianni Sperti e Santo Giuliano e che prossimamente vedrà la presenza di Stefano Forti.
Parafrasando il nome della piccola Aurora, possiamo sicuramente affermare che questa nuova stella nascente,  sarà “l’ aurora” di un nuovo sole nel panorama della danza nazionale ed internazionale.