PIEDIMONTE MATESE. La Park Life, ritenuta inadempiente dal Comune, fa ricorso: il Tribunale di S. Maria C. V. dà ragione all’amministrazione

20 Settembre 2019 - 11:30

PIEDIMONTE MATESE – Con il ricorso depositato dinanzi al Tribunale di Santa Maria C.V., Sez. I Civile, la società Park Life ha impugnato la determina emessa in data 25/07/2019 dal Comune di Piedimonte Matese, con la quale era stata disposta la risoluzione per inadempimento dell’affidamento del servizio di gestione dei parcheggi pubblici a pagamento del comune casertano.

La suddetta determina, è stata adottata a causa dei diversi inadempimenti posti in essere dalla Park Life srl, e non rimossi nonostante regolare diffida da parte del Sindaco.
Proprio nell’ambito di tale giudizio di merito vertente sulla risoluzione per inadempimento del descritto servizio di affidamento, la società Park Life srl proponeva, ai sensi dell’art. 700 cpc, un ulteriore ricorso con il quale veniva chiesto al giudice di ordinare alle parti coinvolte di astenersi dal dare pubblicità e diffusione alla predetta determina, al fine di evitare l’esclusione della società ricorrente da altre procedure di affidamento di appalti.
Orbene, avverso tale ricorso cautelare, l’avv. Pasquale Marotta, difensore del Comune di Piedimonte Matese, con la costituzione in giudizio deduceva, tra i vari motivi di ricorso presentati, l’inammissibilità della domanda attorea a causa della carenza del necessario legame strumentale tra la domanda cautelare proposta e il giudizio di merito.
Il giudice, dott.ssa Maria Del Prete, con Ordinanza emessa in data 18/09/2019, accogliendo la tesi difensiva dell’avv. Pasquale Marotta, ha dichiarato, pertanto, inammissibile il ricorso presentato dalla società Park Life srl.

ORD.ZA PARK LIFE C. COM. PIEDIMONTE MATESE