Rapina a colpi di mattone finisce nel sangue: ARRESTATO 35ENNE DI MADDALONI
26 Gennaio 2023 - 12:27
Sono stati gli agenti della Polizia Ferroviaria a mettere le manette ai polsi al casertano e a un cittadino nigeriano, a seguito della violenta rapina avvenuta la stazione di Napoli
MADDALONI – Un 35enne casertano, originario di Maddaloni, è stato arrestato dagli agenti della Polizia ferroviaria di Napoli nell’ambito delle indagini sul ferimento di un uomo ieri pomeriggio nella Stazione centrale di Napoli.
L’altro dei due arrestati, 29enne nigeriano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è l’uomo accoltellato.
LA RAPINA IN STAZIONE
Secondo quanto emerso dalle indagini, infatti, il presunto aggressore, un cittadino del Mali, è stato vittima di una tentata rapina da parte di cinque persone e, nel tentativo di difendersi, ha utilizzato un coltello da cucina colpendo uno dei cinque aggressori al volto, procurandogli una ferita lacero contusa. Il 29enne ferito è stato soccorso e trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini.
Più tardi, gli agenti hanno individuato un secondo partecipante alla rapina, 35enne di Maddaloni (Caserta), che nella
circostanza aveva utilizzato un mattone.
DUE ARRESTI, MA ANCHE LA VITTIMA DENUNCIATA
Il 29enne e il 35enne sono stati arrestati per tentata rapina aggravata, mentre il cittadino del Mali è stato denunciato per lesioni e porto abusivo di arma impropria.
Le indagini sono state condotte dalla Polfer di Napoli attraverso l’acquisizione delle immagini registrate dal sistema di
videosorveglianza presente nella stazione e le dichiarazioni rese dalle persone presenti sul posto e dai soggetti fermati.