S. MARIA C.V. Con la scusa dell’app, palpeggia 18enne nel treno per Bologna. Arrestato 46enne
4 Agosto 2020 - 17:05
La vittima, non riuscendo ad allontanarlo, ha finto di scendere dal treno e…
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Si tratta del sammaritano A.C., 46 anni, l’uomo senza fissa dimora, che è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno per violenza sessuale. A chiamare la centrale operativa del 112, una bolognese, appena 18enne, che stava viaggiando sul treno regionale Vignola-Bologna.
Ai militari la ragazza ha riferito che l’uomo, con la scusa di farsi spiegare una app sul suo smartphione, l’ha ripetutamente palpeggiata. Per farlo desistere la vittima ha anche mentito dicendo di essere minorenne, anche se aveva compiuto 18 anni da qualche mese. Infine non riuscendo ad allontanarlo, ha finto di scendere dal treno, ma l’uomo l’ha seguita, quindi ha avvertito la capotreno che a sua volta ha chiamato il 112.
Quando il regionale è arrivato alla stazione di Casalecchio di Reno, i Carabinieri sono saliti a bordo e hanno ammanettato il 46enne che dovrà rispondere di violenza sessuale. E’ pluripregiudicato e all’attivo ha anche precedenti specifici. Ora è in carcere in attesa della convalida dell’arresto.