Sconfitta pesante per il Nocelleto: il Gricignano Vince 3-0 contro i granata «rimaneggiati».
2 Febbraio 2025 - 08:35
Una bella lezione… da non dimenticare, in vista della gara interna contro l’Fc Mondragone; penultima in classifica.
GRICIGNANO / NOCELLETO (ARNALDO BETTI) – Una trasferta difficile e una sconfitta netta per l’F.C. Nocelleto di mister Nicola Coppola, che cade 3-0 sul campo della Polisportiva Gricignano. Le assenze pesanti di Gennaro D’Ascia e Tommaso Villano per squalifica, oltre agli infortuni Emilio Coppola, Walter Luiso e Parente Armando, hanno reso la gara un’impresa quasi impossibile per i granata, in quanto affrontavano una squadra comunque ben attrezzata ed organizzata.
Il match si mette subito in salita per il Nocelleto: dopo soli 2 minuti, il Gricignano passa in vantaggio grazie a una punizione trasformata da Christian Capasso. Da quel momento in poi, i padroni di casa controllano la partita con autorità, impedendo agli ospiti qualsiasi possibilità di reazione e gestendo il campo in maniera impeccabile.
Al 30′, il Gricignano raddoppia con John Afful, mettendo ancora più in difficoltà un Nocelleto già falcidiato dagli infortuni. Come se non bastasse, nel corso del match si aggiungono altre due tegole per mister Coppola: Fabio Andreozzi e Antonio Zampi sono stati costretti a lasciare il campo per problemi fisici. Nei minuti finali, nientemeno, il secondo portiere Antonio Bertolino si è cimentato da giocatore di movimento occupando un ruolo che sinceramente non era il suo ossia quello di attaccante.
La giornata nera per i granata si conclude con il terzo gol del Gricignano, siglato da Daniel Santoro al 90′, che fissa il risultato sul definitivo 3-0. Una gara da dimenticare per il Nocelleto, che dovrà recuperare al più presto energie e uomini per rialzarsi nelle prossime sfide, a partire dalla gara interna contro l’F.c. Mondragone penultima in classifica.