Si è spento il proprietario del Castello di Limatola

11 Febbraio 2024 - 10:18

Aveva 66 anni

LIMATOLA – Si è spento, all’età di 66 anni, Stefano Sgueglia. Insieme alla moglie Pina Martone era il proprietario di due dei più bei castelli della Campania: il Castello di Limatola, in provincia di Caserta, e il Castello di Rocca Cilento, di cui avevano da poco avviato una straordinaria opera di recupero conservativo e riconversione funzionale.

Di origini sannite, è stato un imprenditore ambizioso e coraggioso: da un negozietto di tendenza giovanile a Telese, il “Charlie Chaplin”, aperto tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, aveva costruito un piccolo impero.
Originario di Castel Campagnano, si era sposato a San Lorenzello con Pina Martone, figli dello storico ex sindaco Pietro Martone.

Ha lottato fino alla fine contro una brutta malattia.

“Oggi è il momento del dolore, anche per i tanti cari amici, i nostri lavoratori e per tutto il territorio. Dai mercatini di Natale di Limatola alla rinascita del Castello di Rocca Cilento, continueremo a portare avanti ancora con più forza e amore ciò che ha realizzato“, è il commento della moglie Pina e dei figli Tonio e Piera.