Schiaffi e pugni ai bambini da TRE SUORE: altre tre famiglie denunciano le religiose violente
8 Dicembre 2018 - 19:07
SAN MARCELLINO (Lidia de Angelis) – Ieri, venerdì, si è tenuta la prima udienza a carico delle quattro suore accusate di maltrattamenti ai danni di minori, presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.
Durante la prima udienza, tre famiglie che hanno deciso di costituirsi parte civile tramite l’avvocato Enrico Natale, in quanto i propri figli sono altre vittime delle gravi violenze perpetrate dalle 4 religiose. Per questo il Giudice Paone ha annullato il decreto di giudizio immediato a carico delle imputate, rinviando gli atti al pubblico ministero Persico per un supplemento di indagini per l’individuazione degli altri bambini che hanno subito le aggressioni.
In queste ore i familiari degli altri bambini sarebbero stati convocati dai carabinieri della stazione di San Marcellino per essere ascoltati. A dare coraggio alle famiglie vittime, sarebbero stati gli articoli di questi giorni che hanno mostrato il video di ciò che avveniva in quelle aule, quando i piccoli dell’asilo venivano picchiati dalle suore.
Le altre famiglie erano già rappresentate in aula dagli avvocati Gabriele Piatto, Arcangelo D’Alessio e Luigi Bartolomeo III.
Le imputate sono Si tratta di Josi Sapi, Dionel Loyola, Genovina Barete e Anna Porrari, rispettivamente di 76, 54, 47 e 34 anni, per le quali è stata disposta la sospensione dal servizio pubblico di insegnamento per la durata di 12 mesi. L’inchiesta è venuta fuori a giugno scorso, grazie alla denuncia dei genitori dei piccoli che frequentavano la scuola paritaria Santa
I fatti sono stati accertati nei giorni che vanno dal 04 Aprile 2018 e il 30 Maggio 2018. L indagini che hanno portato alle prove di colpevolezza delle 4 religiose sono state condotte dai carabinieri di San Marcellino.