Un docente di S.MARIA C.V. sul palco di SANREMO
8 Febbraio 2023 - 08:58
S.MARIA C.V. – Il docente di violoncello della scuola “I.C. Principe di Piemonte” Marco Pescosolido sul palco di Sanremo con Edoardo Bennato e Leo Gassman.
La scuola I.C. Principe di Piemonte sta attirando sempre di più l’attenzione per la sua classe di strumento musicale formata da docenti di spicco artistico. Marco Pescosolido, da 2 anni docente di violoncello presso la scuola di Santa Maria Capua Vetere, è stato invitato a partecipare al festival di Sanremo il 10 febbraio 2023, esibendosi in quartetto d’archi con Edoardo Bennato e Leo Gassman accompagnato dall’orchestra di Sanremo.
Il curriculum di Marco Pescosolido è ricco di esperienze musicali, avendo collaborato con grandi artisti come Enzo Avitabile, Bennato, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Morgan, Billy Preston, Alex Britti, Gino Paoli, Al Bano, Amii Stewart, Velvet Underground e molti altri.
“La partecipazione di Marco Pescosolido al festival di Sanremo – si legge in una nota dell’istituto – è la conferma del valore della scuola I.C. Principe di Piemonte e del suo impegno a offrire ai suoi studenti un’educazione musicale di altissimo livello. La scuola è un’opportunità unica per i giovani talenti musicali della zona, che potranno sfruttare al massimo il loro potenziale sotto la guida di insegnanti d’eccezione”.